I brevetti per invenzione tutelano gli aspetti tecnici e tecnologici di un prodotto o di un procedimento che possiedono caratteri di novità, originalità, applicabilità e riproducibilità a livello industriale.
Il brevetto è un diritto di esclusiva concesso all’inventore che ne faccia richiesta mediante il deposito di una domanda di brevetto. Questo diritto consente di sfruttare l’innovazione nel territorio in cui è protetta.
Il brevetto nazionale ha una durata di 20 anni dalla data di presentazione della domanda.
Trattandosi di titoli territoriali, è fortemente consigliabile proteggere i Brevetti tramite depositi nei paesi di interesse.
Il nostro Team è a vostra disposizione per valutare la migliore strategia di tutela dei Brevetti a livello NAZIONALE, EUROPEO O INTERNAZIONALE in un rapporto costi/benefici.
In particolare, si propone di assistere sia aziende che clienti privati e start up nella stesura della domanda di brevetto e nel suo deposito, sia in Italia che all’estero, dalla ricerca di anteriorità brevettuale, fino alla concessione, occupandosi anche del mantenimento in vita del titolo fino alla sua naturale scadenza.
Contatti