Per marchio si intende qualsiasi segno dotato di capacità distintiva, quali parole, compresi nomi di persone o disegni, lettere, cifre, colori, forma dei prodotti o del loro imballaggio e suoni, atto a distinguere prodotti e/o servizi di una impresa da quelli di altre imprese.
La durata della registrazione è di 10 anni dalla data di presentazione della domanda e il rinnovo potrà essere richiesto indefinitamente per successivi periodi decennali.
Trattandosi di titoli territoriali, è fortemente consigliabile proteggere i marchi tramite depositi nei paesi di interesse.
Il nostro Team è a vostra disposizione per valutare la migliore strategia di tutela dei Marchi a livello NAZIONALE, COMUNITARIO O INTERNAZIONALE in un rapporto costi/benefici e priorità di protezione.
In particolare, si propone di assistere sia aziende che clienti privati e start up nelle opportune preliminari ricerche di identità/similitudine, nella predisposizione della domanda di marchio e nel suo deposito, sia in Italia che, in ambito comunitario ed all’estero, fino alla concessione del titolo, occupandosi anche del mantenimento in vita del medesimo, della sua tutela e difesa in tutte le sue declinazioni ed usi, anche su internet e social network.
Contatti