Sorveglianza della Concorrenza e Sorveglianza Doganale

Dopo aver depositato il titolo (Marchio, Brevetto e/o Disegno Modello) il titolare del diritto di Proprietà industriale deve vigilare affinchè terzi non depositino e/o usino segni identici o simili al proprio, al fine di mantenere l’unicità attribuita dal diritto di esclusiva conseguito a seguito della registrazione.

Tramite l’attivazione dello specifico Servizio di sorveglianza offerto da nostro Team, abbiamo la possibilità di segnalare al titolare del diritto il deposito di domande di marchio e/o denominazioni sociali e/o nomi a dominio di terzi in potenziale conflitto con il titolo sorvegliato.

Sarà quindi possibile valutare tempestivamente la migliore strategia per opporsi alla registrazione, agendo nelle sedi opportune contro l’adozione illecita degli stessi. Analoga attività di Sorveglianza viene offerta ai nostri Clienti per contrastare l’importazione di merce contraffatta attraverso il blocco doganale.

La procedura di sequestro in dogana è relativamente semplice ed economica. Tuttavia, per essere efficace, è necessaria una corretta impostazione sin dal principio, finalizzata a bloccare l’ingresso delle merci contraffatte all’interno dei paesi di interesse. La legge offre uno strumento particolarmente efficace, potendo il titolare di tale diritto presentare alle autorità competenti, attraverso il nostro Team, una richiesta per ottenere il blocco delle merci sospette presso la dogana.

Contatti